venerdì 16 agosto 2013

PREGHIERA PER LA BENEDIZIONE DI UN’AUTOMOBILE

Preghiere iniziali, come dal tipikon.

D. Preghiamo il Signore.
S. Signore Gesù Cristo, nostro Dio, venuto per la salvezza degli uomini, tu che nel cielo siedi sul trono dei Cherubini, tu che sulla terra attraversasti a piedi città e villaggi e che, salito sul puledro, entrasti nella Città Santa poco prima della tua volontaria passione; tu che attraverso il tuo Angelo ti rivolgesti al Diacono Filippo, affinché si mettesse in viaggio sulla strada che scende da Gerusalemme a Gaza, per andare incontro al carro dell'Etiope, e dopo avergli annunciato sul carro Ia buona novella che tu sei l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, e dopo che lui ebbe riconosciuto con fede nel suo cuore che tu sei il Figlio di Dio, scesero dal , carro per il battesimo; tu stesso, o Signore, benedici quest'automobile e concedi al tuo servo (nome…..) di proseguire la sua strada con gioia e di compiere il viaggio e il servizio ricevuto da te.
Infatti il buon esito del viaggio non appartiene a colui che lo compie, ma a te, Dio di misericordia.
Per questo ti preghiamo di accordarci un Angelo di luce che cammini davanti a noi per salvarci da ogni male, sia di notte che di giorno, affinché, spinti dallo Spirito divino, portiamo a compimento il nostro viaggio, senza affaticarci vanamente e senza pericolo.

Poiché tu sei la via, la verità e la vita e noi rendiamo gloria, grazie e adorazione, con il tuo Padre senza principio, e con il tuo Santissimo, buono e vivificante Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli.C. AmenCongedo, come dal tipikon.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.